Netflix annuncia Heaven's Forest, nuova serie TV di animazione curata da Warren Ellis

Netflix annuncia Heaven's Forest, nuova serie TV di animazione curata da Warren Ellis
di

Continuano le novità per l'azienda statunitense: dopo aver annunciato un nuovo documentario di Netflix sulla Seconda Guerra Mondiale, il colosso dello streaming fa sapere di essere al lavoro su una serie animata ispirata al Ramayana, poema epico indiano.

Ad occuparsene saranno dei nomi importanti: primo fra tutti Warren Ellis, creatore della serie ispirata al celebre videogioco Castlevania, nelle vesti di produttore esecutivo insieme a Adi Shankar e Kevin Kolde. Lo studio di animazione che lavorerà sulla serie sarà Powerhouse Animation, famoso per il suo lavoro in Castlevania, Seis Manos e Gods & Heroes. Tutto quello che sappiamo della trama è che sarà scritta da Warren Ellis, che ambienterà l'opera in un futuro dalle forti tinte indù, mentre le vicende e i personaggi saranno influenzati dal Ramayana e dalla mitologia indiana. L'opera letteraria racconta la storia del Principe Rama, e dei suoi sforzi per liberare sua moglie Sita, rapita da Ravana.

Ecco le parole del celebre produttore: "Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Netflix, i miei compagni di Castlevania e la comunità creativa indiana, per creare questa storia surreale e mitologica, ma al tempo stesso piena di cuore e vita". Adi Shankar invece commenta così la notizia: "È tutta la vita che sogno di vedere rappresentata la mitologia induista nei media internazionali. Le storie della mia cultura sono epopee fantasy piene di azione e con un'estetica ricca e sontuosa, e vogliamo farle conoscere a tutto il mondo". Non resta che aspettare di avere nuove informazioni, nel frattempo vi lasciamo con il nostro speciale sulle serie in arrivo su Netflix a novembre.

FONTE: deadline
Quanto è interessante?
1