Netflix annuncia la serie tv crime Young Wallander

Netflix annuncia la serie tv crime Young Wallander
di

Il servizio di streaming on demand Netflix ha annunciato la produzione della serie crime Young Wallander, ispirata ai romanzi best-seller scritti dall'autore svedese Henning Mankell.

Ambientata nella Svezia contemporanea, la serie seguirà Wallander nei primi anni della sua carriera, quando il giovane investigatore si ritroverà a dover risolvere il suo primo avvincente caso. Il cast sarà formato da attori britannici e svedesi, mentre la storia sarà sviluppata nell'arco di sei episodi.

Il personaggio di Kurt Wallander è apparso in dodici romanzi, già adattati in vari film tv e serie televisive dal 1994 al 2012. L'attore principalmente associato al ruolo è Rolf Lassgård, che in patria ha vestito i panni del detective più a lungo di tutti (dal '95 al 2007), ma Wallander è stato anche sviluppato per la televisione dalla BBC, e ha avuto i volti di Krister Henriksson e Kenneth Branagh.

"I romanzi di Wallander hanno venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in oltre 40 lingue diverse, pur rimanendo fedeli e autentici al noir svedese che Mankell ha contribuito a creare", ha affermato Erik Barmack, vice presidente e Head of International Originals di Netflix. "E la serie creata da Yellow Bird è stata anche un fantastico successo globale e locale. Netflix è entusiasta di continuare questa tradizione e aggiungere nuova profondità ai fantastici lasciti che Mankell e Yellow Bird hanno creato."

"L'amato detective di Henning Mankell, Kurt Wallander, ha un posto speciale nei nostri cuori poiché la sua serie eponima è stata la prima che Yellow Bird abbia mai prodotto. Quindi è con enorme gioia e orgoglio che intraprendiamo questo nuovo viaggio insieme a Netflix come la nostra prima produzione attraverso Yellow Bird UK", ha detto Berna Levin, Creative Director di Yellowbird UK. "Incontrare Wallander da giovane e scoprire come i tempi e le sue esperienze lo modelleranno fino a trasformarlo nell'uomo che già conosciamo e amiamo è un'occasione da brivido. Siamo fiduciosi che la serie affascinerà il nuovo pubblico e delizierà sia i fan di vecchia data che i nuovi arrivati."