Netflix annuncia una serie TV live-action dedicata alle fatine Winx

di

La favola italiana delle Winx, fatta di sei adorabili fatine e di tanto successo anche internazionale, continua sul colosso dello streaming Netflix, che già nel 2016 aveva prodotto due spin-off dedicati alle streghette.

Le sei fatine della saga fantasy Winx conquistano una seconda volta Netflix, che ne annuncia una serie live action per un pubblico young adult, nella quale si reincarneranno in attrici in carne ed ossa alle prese con una scuola di magia dove perfezioneranno i loro magici poteri.

Il mondo delle Winx è stato partorito dalla straordinaria mente dell'italiano Iginio Straffi, fondatore e CEO del gruppo Rainbow, grazie al quale il gruppo ha riscosso molto successo. Winx Club, dopo il suo lancio in Italia nel 2004, è stata una delle prime serie animate italiane per bambini vendute negli Stati Uniti e tra le più amate in tutto il mondo. Nel 2016 Netflix ha realizzato due stagioni originali di World of Winx, spin-off di Winx Club, riscuotendo immediatamente grande successo presso il suo pubblico in tutto il mondo.

Straffi si dichiara entusiasta e molto felice di collaborare con il gigante americano dello streaming per portare le sue creaturine sul piccolo schermo; non ci resta che aspettare qualche notizia ufficiale sul cast.

Quanto è interessante?
1
Netflix annuncia una serie TV live-action dedicata alle fatine Winx

Winx Club - Il mistero degli abissi

Winx Club - Il mistero degli abissi
  • Distributore: 01 Distribution
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Iginio Straffi
  • Sceneggiatura: Iginio Straffi, Giovanni Masi
  • Nazione: Italia
  • Produttore: Iginio Straffi
  • Durata: 98 min

Nelle sale Italiane dal: 04/09/2014

incasso box office: 1.638.170 Euro