Netflix ha annunciato Valhalla, primo spin-off di Vikings

Netflix ha annunciato Valhalla, primo spin-off di Vikings
di

Vikings si appresta a lasciare un vuoto piuttosto consistente nel cuore dei fan: la sesta stagione sarà infatti l'ultima per il popolare show di History, ma a quanto pare qualcuno pensa ci siano ancora un bel po' di cose da raccontare.

Netflix ha infatti annunciato di aver ordinato una serie spin-off dello show: s'intitolerà Valhalla ed i suoi episodi copriranno eventi che avranno luogo ben 100 anni dopo quelli raccontati dalla serie principale. Sempre secondo quanto dichiarato da Netflix in Valhalla dovremmo incontrare alcuni dei più celebri vichinghi mai vissuti, come Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e soprattutto il re Guglielmo il Conquistatore.

"Sono entusiasta di poter annunciare il continuo della saga di Vikings. Sono certo che i milioni di fan sparsi in tutto il mondo si appassioneranno a ciò che mostreremo in questo show prodotto con MGM e Netflix. Jeb Stuart, uno scrittore davvero meraviglioso, ci regalerà nuove storie e una visione potente e viscerale delle vite di alcuni dei vichinghi più famosi della storia" ha spiegato l'ideatore della serie Michael Hirst, che tornerà qui nelle vesti di produttore esecutivo dello show.

Nel frattempo, comunque, c'è una sesta stagione di Vikings da mandare in porto: i fan attendono con ansia che passino le settimane che ancora ci separano dal prossimo 5 dicembre, momento in cui verrà finalmente trasmessa la premiere di quest'ultima stagione.