Netflix cancella la serie TV comedy Giorno per Giorno

Netflix cancella la serie TV comedy Giorno per Giorno
di

Il reboot di Giorno per Giorno (One day at a time in lingua originale) terminerà con la terza stagione. Netflix ha infatti deciso di cancellare la serie TV nonostante l'apprezzamento della critica, per un numero di spettatori che ha sempre stentato a decollare.

Si tratta del revival del telefilm divenuto famoso a cavallo tra gli anni '70 e gli '80 e una delle poche serie TV rimaste multicamera e filmate dal vivo davanti a un pubblico, incentrata sulle avventure di una famiglia ispano-americana e ambientata nella Florida odierna, nel cui cast figuravano Justina Machado, Isabella Gomez, Marcel Ruiz e Rita Moreno.

Come detto in apertura, la critica era stata piuttosto benevola nei confronti della sit-com, visto che era riuscita a riportare interesse sul format grazie ai suoi momenti comici, ma anche parlando di argomenti più seri e delicati come la depressione, la sessualità e la gestione dello stress post-traumatico.

Come spiegato da Netflix (che ieri ha diffuso il trailer della seconda stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina) nel post di Twitter diffuso per ufficializzare la cancellazione della serie, nonostante il colosso spieghi che la decisione presa non sia stata facile, il numero di spettatori non era sufficiente da giustificare la produzione di una nuova stagione.

Che ne pensate della vicenda? Eravate tra gli spettatori di Giorno per Giorno?

Giorno per giorno

Giorno per giorno
  • Genere: Commedia
  • Regia: Pamela Fryman, Víctor González, Phillip David Lewis, Michael Lembeck, Jody Margolin Hahn, Gloria Calderon Kellett, Linda Mendoza
  • Interpreti: Rita Moreno, Justina Machado, Isabella Gomez, Marcel Ruiz, Stephen Tobolowsky, Todd Grinnell
  • Sceneggiatura: Gloria Calderon Kellett, Mike Royce, Whitney Blake, Norman Lear, Allan Manings, Michelle Badillo, Caroline Levich, Andy Roth, Debby Wolfe, Dan Hernandez
  • Nazione: Usa
  • +