Netflix: Christina Applegate sarà la protagonista della nuova serie Dead to Me

Netflix: Christina Applegate sarà la protagonista della nuova serie Dead to Me
di

The Hollywood Reporter ha comunicato che la star hollywoodiana Christina Applegate si prepara a tornare nel mondo della televisione grazie al ruolo di protagonista nella nuova serie Netflix Dead to Me.

La serie, che sarà composta da dieci episodi, riunirà la Applegate con Will Ferrell e Adam McKay, in quanto i tre saranno i produttori esecutivi insieme a Jessica Elbaum (I'm Sorry) della Gloria Sanchez Productions.

Scritta da Liz Feldman (2 Broke Girls, The Great Indoors), Dead to Me è stata paragonata a Big Little Lies ed è stata descritta come "una commedia oscura su una potente amicizia che sboccia tra una vedova ferita e uno spirito libero che nasconde un segreto scioccante". Christina Applegate interpreterà Jen, "una donna equilibrata e composta con un oscuro senso dell'umorismo e un problema di rabbia che non è disposta necessariamente ad affrontare". La serie inizierà qualche mese dopo l'omicidio del marito di Jen, che per la donna è stata un duro colpo da sopportare.

Per Netflix il reclutamento della Applegate può essere considerata una vera e propria vittoria: l'attrice di Anchorman e Bad Moms, notoriamente selettiva per quanto riguarda la scelta dei progetti, era assente dal mondo della televisione dal 2012, anno in cui aveva recitato nella serie Up All Night della NBC.