Netflix, la creatrice di Orange Is the New Black è al lavoro su Social Distance

Netflix, la creatrice di Orange Is the New Black è al lavoro su Social Distance
di

Netflix ha annunciato di essere già al lavoro su una serie antologica ispirata dalla pandemia del Coronavirus. Il progetto è intitolato Social Distance ed è stato ideato dal team creativo di Orange Is the New Black, con Jenji Kohan al timone.

La particolarità dello show è che tutte le persone coinvolte lavoreranno da remoto e gli attori riprenderanno se stessi. Al momento non è stato annunciato il cast, ma è stato invece confermato che i produttori esecutivi sono Kohan, Tara Herrmann, Hilary Weisman Graham e Blake McCormick. La regia è affidata a Diego Velasco, che in passato ha diretto un episodio di Orange is the New Black. La showrunner, invece, è Hilary Weisman Graham.

"In questa nuova, bizzarra e sconcertante realtà che stiamo vivendo, ci sentiamo entusiasti nel cercare una connessione mentre rimaniamo tutti a distanza", si legge nella nota pubblicata da Netflix su Twitter. "Siamo stati ispirati a creare una serie antologica che racconta storie riguardanti il periodo che stiamo attraversando — le storie uniche, personali e profondamente umane che mostrano come viviamo distanti, insieme". Il team creativo, dunque, si augura di aiutare le persone a sentirsi più vicine.

Ricordiamo che la collaborazione tra Jenji Kohan e il colosso dello streaming non si ferma alla sola Orange is the New Black. L'autrice, infatti, è tra i produttori esecutivi di Glow e ha in cantiere Teenage Bounty Hunters, serie incentrata su due sorelle gemelle teenager che fanno squadra con un cacciatore di taglie veterano.

FONTE: TV Guide
Quanto è interessante?
1