Netflix in trattative per una comedy di N. Stoller e F. Delbanco

di

Stando alle ultime indiscrezioni, il servizio di streaming statunitense Netflix avrebbe iniziato le trattative per una nuova serie comedy che vedrà alla sceneggiatura lo scrittore delle pellicole cinematografiche Zoolander 2 e Yes Man.

Il nuovo progetto seriale, ancora mancante di un titolo, sarà incentrato sulle vite dei componenti di un affiatato gruppo di amici che si conoscono fin dai tempi del college e che ora si stanno avvicinando ai loro quarant'anni. La serie promette di analizzare ciò che succede alle amicizie e ai matrimoni quando all'interno di una comitiva c'è una coppia instabile.

A creare il progetto sono stati i coniugi Nick Stoller e Francesca Delbanco, che serviranno anche come sceneggiatori e produttori esecutivi per la serie che, stando alle voci che circolano sul web, sarebbe prossima ad ottenere un ordine di otto episodi per la sua prima stagione da parte del servizio di streaming Netflix, il quale non ha ancora commentato ufficialmente la notizia.

Ricordiamo che Nick Stoller è lo sceneggiatore, per esempio, delle pellicole cinematografiche Dick e Jane - Operazione furto, Yes Man, In viaggio con una rock star e I fantastici viaggi di Gulliver, che vedeva nei panni del protagonista l'attore statunitense Jack Black.