Netflix Italia svela La vita che volevi, serie con Vittoria Schisano a Lecce e nel Salento

Netflix Italia svela La vita che volevi, serie con Vittoria Schisano a Lecce e nel Salento
di

Dopo l'annuncio di Inganno con Giacomo 'Diabolik' Gianniotti, in queste ore Netflix Italia ha svelato anche la nuova serie originale La vita che volevi, prodotta da Banijay Studios Italy e con protagonista Vittoria Schisano.

Le riprese della nuova produzione, che sarà composta da un totale di 6 episodi, sono appena iniziate e si svolgeranno tra Lecce, il Salento e Napoli. La serie, creata e scritta da Ivan Cotroneo e da Monica Rametta e diretta dallo stesso Cotroneo, vede come protagonisti oltre a Vittoria Schisano (Gloria) anche Giuseppe Zeno (Sergio), Pina Turco (Marina), Alessio Lapice (Pietro) e Nicola Bello (Andrea). La produzione sarà a cura di Massimo Del Frate, Head of Drama per Banijay Studios Italy.

La vita che volevi è una storia di legami, amicizia e scoperta, che racconta della felicità che crediamo di volere (programmata, ordinata, semplice) ma anche di quella che ci sorprende, che scombina la vita. La storia è quella di Gloria, che è convinta di aver trovato la felicità a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore di Ernesto. Ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Marina, sua amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione. Marina porta con sé Andrea e Arianna, i figli avuti da due diverse relazioni, ed è incinta di un terzo, il cui padre è Pietro, un giovane dal carattere passionale e forse anche pericoloso. Gloria preferirebbe non riallacciare i rapporti con Marina, perché lei le ricorda una parte della sua vita che vorrebbe dimenticare: Marina nasconde però molti segreti e presto in scena arriverà anche Sergio, il padre di Arianna, un uomo tutto d’un pezzo fin da subito molto diffidente nei confronti di Gloria. Per lei, è giunto il momento di fare i conti con “la vita che voleva”, il suo passato e il suo futuro, per scoprire che la felicità a volte arriva in forme inaspettate e che l’amore è l’unica forza capace di rendere la vita degna di essere vissuta.

A proposito di nuovi contenuti in arrivo, scoprite le serie tv di Netflix in uscita ad aprile 2023.