Netflix: la 'Binge Scale' rivela quali serie vengono divorate più velocemente

di

Da poche ore, il servizio di streaming statunitense Netflix ha reso pubblica la sua Binge Scale, ovvero la classifica del binge watching relativa alla sua offerta di serie televisive, rivelando quali show il pubblico ama guardare tutti d'un fiato e quali, invece, preferisce gustarsi più lentamente.

Come molti di voi sapranno il Binge Watching è quella pratica per cui si guarda un programma televisivo senza interporre lunghe pause tra la visione di un episodio e l'altro. Grazie alla sua distintiva modalità di somministrazione delle serie, Netflix consente anche a chi è rimasto al passo con il procedere delle stagioni di una certa serie di dare libero sfogo al Binge Watching. Con la diffusione della Binge Scale, il servizio di streaming ha rivelato quali sono gli show per cui si pratica più frequentemente il Binge Watching e quelli che, invece, il pubblico ama gustarsi più lentamente.
Le serie prese in esame sono più di 100 in più di 190 paesi i tutto il mondo e la ricerca ha rivelato che gli spettatori in media dedicano alla visione di una serie poco più di due ore al giorno nel caso in cui vogliano finire al più presto una stagione intera e che quelli più 'divorati' sono gli show incalzanti come Breaking Bad, Orange is the New Black e Dexter, che vengono guardati in modo compulsivo, mentre altri come Narcos, Bloodline e Unbreakable Kimmy Schmidt sono guardati con maggiore lentezza.
Per quanto riguarda il nostro paese, le serie guardate con maggior velocità sono Breaking Bad, Penny Dreadful, Under the Dome e Orphan Black, con Misfits in prima posizione, mentre tra quelli che vengono gustati lentamente abbiamo Unbreakable Kimmy Schmidt, Narcos, Better Call Saul, Marvel's Jessica Jones e Marvel's Daredevil.