Netflix

Netflix ordina Cursed, nuova serie tv di Frank Miller e Tom Wheeler

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Deadline conferma che il colosso digitale Netflix ha ufficialmente ordinato Cursed, nuovo serial televisivo dello sceneggiatore Frank Miller (Sin City) e dello sceneggiatore/produttore Tom Wheeler (LEGO Ninjago - Il Film).

Cursed, che re-immagina la storia di Re Artù, è basata sul libro illustrato per ragazzi dello stesso titolo che segue uno dei personaggi chiave della storia di Artù: la Dama del Lago. Questo sarà uno di quei rari casi in cui lo stesso team creativo scriverà la serie tv e il fumetto allo stesso tempo; questo permetterà a Frank Miller e Tom Wheeler di esplorare più nel dettaglio i personaggi del loro romanzo nella serie tv.

Il libro arriverà sul mercato statunitense nel 2019 per la Simon & Schuster, con Wheeler alla sceneggiatura e Miller impegnato nelle illustrazioni sia a colori che in bianco e nero.

Cursed è narrato dal punto di vita di Nimue, un'eroina adolescente con un dono misterioso, destinata a diventare la più potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte della madre, trova un alleato inaspettato in Artù, un giovane mercenario, ed insieme si metteranno alla ricerca di Merlino e della famosa spada nella roccia. Nel corso della loro avventura, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terrificanti 'Red Paladins' e il Re Uther.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it.