Netflix ordina la serie The Prince Of Peoria, sitcom per la famiglia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La comedy in live-action girata in multicamera rientrerà nel catalogo Kids & Family della piattaforma di streaming. L’azienda sembra essere realmente intenzionata a sfidare i grandi canali di intrattenimento che generalmente rappresentano il punto di riferimento per il pubblico familiare.

Scritta da Nick Stanton e Devin Bunje, i creatori di Gamers Mania per il canale televisivo Disney XD, The Prince of Peoria sarà sulla stessa lunghezza d’onda della commedia Il principe cerca moglie, film diretto da John Landis nel 1988 che vede nel ruolo del protagonista l’attore Eddie Murphy.

La storia si focalizzerà su Emil, un principe di 13 anni proveniente dal regno di una ricca isola che giungerà negli Stati Uniti per vivere in incognito come studente straniero. Qui Emil stringerà un’amicizia insolita con Teddy, un ragazzo schizzinoso e competitivo, il quale dimostrerà di avere un carattere del tutto opposto a quello del protagonista.

Oltre a ricoprire il ruolo di showrunner, Nick Stanton e Devin Bunje saranno anche produttori esecutivi dello show assieme a Sharla Sumpter Bridgett, la produttrice di Sonny tra le stelle con la cantante e attrice Demi Lovato.

The Prince of Peoria segna un altro importante progetto che Netflix vuole portare per arricchire i contenuti destinati ai più piccoli e in generale per la famiglia. Nel mese di marzo, infatti, è stata data l’ufficialità del rilascio di un’altra serie comedy, stiamo parlando di Alexa & Katie con l’artista amata dai più piccoli Paris Berelc. L’intento dell’azienda è quello di promuovere la produzione di programmi originali per gli spettatori più giovani, tradizionalmente orientati alla visione di emittenti come Disney XD, Nickelodeon o Freeform.