Netflix ordina una serie tv ambientata durante la Rivoluzione francese

Netflix ordina una serie tv ambientata durante la Rivoluzione francese
di

Netflix ha ordinato la produzione di una nuova serie tv ambientata agli inizi della Rivoluzione francese. Creata da Aurélien Molas e scritta dallo stesso Molas con Gaia Guasti, la serie ancora senza titolo sarà composta da otto episodi da 50 minuti l'uno e verrà a breve prodotta dalla John Doe Productions di Aurélien Molas.

La sinossi della serie recita così:"1787. Francia. Mentre indaga su una serie di misteriosi omicidi, Joseph Guillotin, futuro inventore della famosa ghigliottina, scopre un virus sconosciuto: il Sangue Blu. La malattia si diffonde rapidamente tra l'aristocrazia francese, spingendoli ad uccidere gente comune e portando presto a una ribellione...E se la Rivoluzione francese non fosse avvenuta nel mondo in cui ci è stato detto?".
i creatori della serie, Aurélien Molas e François Lardenois hanno spiegato:"Quando abbiamo discusso l'idea di rivisitare la storia francese attraverso una serie epica e davvero mozzafiato, la prima domanda che ci siamo posti è stata: chi ci appoggerebbe? Risposta breve - solo Netflix per una rivoluzione del genere!".
Netflix ha ordinato questa serie in un momento in cui sta espandendo considerevolmente la propria libreria originale, avendo recentemente messo in cantiere un nuovo adattamento del best-seller Wallander, nonché un adattamento live-action dell'anime Cowboy Bebop, oltre a vari adattamenti dei romanzi di Roald Dahl.
"Aurélien Molas è un creatore di grande talento e innovazione, con cui siamo entusiasti di collaborare alla nostra prossima serie originale francese" ha commentato Erik Barmack, Vice President International Originals di Netflix.