Su Netflix è ora possibile disattivare l'autoplay delle anteprime di film e serie TV

Su Netflix è ora possibile disattivare l'autoplay delle anteprime di film e serie TV
di

Netflix si è sempre proposta come una piattaforma molto attenta alle esigenze dei propri utenti, dalla possibilità di condividere l'account (anche se sotto quest'aspetto potrebbero esserci a breve novità poco piacevoli) a tante altre feature pensate per migliorare l'esperienza dei propri abbonati.

Non sempre, però, queste vengono apprezzate dall'intera utenza: è il caso, ad esempio, della funzione di autoplay delle anteprime di film e serie TV. Quel pop-up che parte senza esser stato chiamato in causa proprio non piace a buona parte dell'utenza Netflix, che a più riprese ha a gran voce richiesto la possibilità di attivarlo e disattivarlo a piacimento.

Richieste che, finalmente, sembrano esser state accolte da Netflix: tramite Twitter, infatti, l'account ufficiale della piattaforma ha risposto alle richieste degli utenti postando una guida su come disattivare la funzione autoplay delle tanto malsopportate anteprime. "Alcune persone trovano questa funzionalità utile, altre non tanto. Abbiamo udito il vostro parere forte e chiaro, e gli utenti ora potranno decidere se far partire o meno le anteprime su Netflix" spiega il post, che rimanda poi al link con le istruzioni necessarie.

A proposito, ecco tutte le serie Netflix in uscita a febbraio; pochi giorni fa, intanto, è stata annunciata la produzione di una nuova serie Netflix con Toni Collette.

Quanto è interessante?
3