Netflix produrrà una serie televisiva sul ladro gentiluomo Arsenio Lupin

Netflix produrrà una serie televisiva sul ladro gentiluomo Arsenio Lupin
di

Netflix ha annunciato oggi che nel 2020 andrà in onda una serie televisiva originale sul ladro gentiluomo Arsenio Lupin e sarà un adattamento contemporaneo della saga letteraria di Maurice Leblanc, con protagonista Omar Sy.

"Oggi, Netflix ha annunciato la sua prossima serie originale francese, un adattamento contemporaneo della saga con protagonista il ladro gentiluomo più famoso al mondo: Arsenio Lupin. La serie sarà disponibile in esclusiva per gli utenti Netflix di tutto il mondo nel 2020.

La star del cinema francese Omar Sy (“Quasi amici”) interpreterà il protagonista Arsenio Lupin: "Sono entusiasta di questo ruolo. Arsenio Lupin, personaggio iconico e carismatico, prenderà di nuovo vita in un adattamento moderno, unico nel suo genere. È meraviglioso unirsi a Netflix, un servizio che offre così tanti programmi diversificati e di qualità, che mi ispirano ogni giorno." La collaborazione è stata annunciata da Netflix e Omar Sy via Twitter e in calce trovate il criptico messaggio social, tutto emoticons. Isabelle Degeorges (Gaumont Télévision) sarà la produttrice.

Informazioni sulla Gaumont

La Gaumont è la prima e la più antica casa di produzione al mondo, con sede a Parigi, Los Angeles, in Germania e nel Regno Unito. La compagnia ha prodotto numerosi film e contenuti televisivi, una libreria in costante crescita, arricchita da film diretti da prestigiosi registi, ma anche da molte serie TV, tra cui Narcos per Netflix e un catalogo di titoli animati trasmesso in più di 130 Paesi."