Netflix

Netflix realizzerà un adattamento live action di Sword Art Online

di

Sembrerebbe proprio che Sword Art Online, celebre manga pubblicato nel 2009 e che ha dato vita a numerosi adattamenti animati e videoludici, stia per diventare una serie TV live action ad opera di Netflix.

A dare la notizia è stata Laeta Kalogridis, scrittrice della prima stagione di Altered Carbon, in occasione di un'intervista ai microfoni di Collider: "Sword Art Online è una proprietà interamente giapponese e posso confermarvi che i due protagonisti Kirito e Asuna manterranno la propria identità, venendo interpretati da attori asiatici. Quando abbiamo discusso del progetto con Netflix eravamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda e non siamo interessati ad un processo di whitewashing".

Laeta ha poi aggiunto che si saranno anche personaggi secondari come Klein e Agil, per mantenere il senso di globalità del gioco, ma la promessa di rispettare lo spirito asiatico del prodotto originale è stata fondamentale per siglare l'accordo con Netflix.

Sword Art Online è stata originariamente creata da Reki Kawahara con illustrazioni fornite da abec. La trama un ragazzo di nome Kirito dopo che lui e migliaia di giocatori rimangono intrappolati in un videogioco di realtà virtuale conosciuto come Sword Art Online. Questi ultimi devono riunirsi per sconfiggere l’ultimo livello del gioco e fuggire, ma Kirito e la sua gilda apprendono che dietro la loro prigione c’è molto più di quanto non fosse stato originariamente detto.

Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori aggiornamenti sul possibile cast e data di uscita della serie live action.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3