Netflix recluta Anthony Edwards e Julia White per la nuova stagione di Designated Survivor

Netflix recluta Anthony Edwards e Julia White per la nuova stagione di Designated Survivor
di

The Hollywood Reporter ha confermato che Netflix ha reclutato Julie White e Anthony Edwards per la nuova stagione di Designated Survival, serie cancellata da AMC i cui diritti sono stati ricomprati dalla compagnia di streaming on demand.

L'ex stella di ER: Medici in Prima Linea e Top Gun si riunirà con lo showrunner Neal Baer, ​​il quinto della serie, nei panni di Mars Harper, un capo dello staff che suscita simpatia, ammirazione e rispetto da entrambe le parti dello spettro politico. Il suo personaggio è destinato a scontrarsi con altri membri dello staff, vale a dire la nuova responsabile della campagna elettorale Lorraine Zimmer, poiché ritiene che le esigenze del presidente non siano in cima alla lista delle priorità di tutti.

La White, conosciuta per i suoi ruoli nel franchise di Transformers e nella sitcom della NBC Go On, interpreterà proprio la Zimmer, descritta come "una forza della natura che in passato ha guidato tantissime campagne elettorali di successo". Il personaggio ci andrà coi piedi di piombo nel lavorare con il presidente Tom Kirkman (Kiefer Sutherland), ma ama la sfida di plasmare una campagna per un politico col quale non hai mai lavorato prima.

Designated Survivor racconta la storia del presidente Kirkman, insidiato alla Casa Bianca dopo un devastante attacco terroristico che ha spazzato via la precedente amministrazione. Secondo Netflix, i nuovi episodi riprenderanno con Kirkman che si prepara a lottare per la rielezione. "Le campagne, le tattiche diffamatorie, i dibattiti, la finanza delle campagne e le notizie false saranno gli argomenti esplorati nella terza stagione. Secondo la descrizione ufficiale, "la democrazia, come la conosciamo, andrà in caduta libera."

Nel cast anche Natascha McElhone, Adan Canto, Italia Ricci, LaMonica Garrett, Tanner Buchanan, Kal Penn e Maggie Q. Designated Survivor 3 arriverà nel corso del 2019.