Netflix

Netflix rinnova per una seconda stagione la serie animata su Carmen Sandiego

Netflix rinnova per una seconda stagione la serie animata su Carmen Sandiego
di

Attraverso il canale ufficiale Twitter dello show incentrato sulla celebre ladra in abito rosso Netflix ha comunicato il rinnovo di Carmen Sandiego. Le nuove storie dello show ideato da Duane Capizzi vedranno anche il ritorno della star Gina Rodriguez che presta la propria voce alla protagonista nel doppiaggio originale del prodotto.

Sebbene la notizia abbia reso certamente contenti quanto hanno già avuto l’opportunità di seguire le avventure di Carmen Sandiego su Netflix, è bene precisare che inizialmente il colosso dello streaming aveva annunciato una prima stagione composta da ben 20 appuntamenti. La stagione uno, invece, è approdata sul servizio con sole 9 puntate, un numero decisamente inferiore rispetto a quanto promesso dalla compagnia.

Un portavoce di Netflix ha riferito al portale TheWrap che i rimanenti episodi di Carmen Sandiego che mancano all’appello sono stati inseriti come parte integrante della seconda stagione. Per cui, sì, certamente siamo di fronte ad un rinnovo, ma è un rinnovo sui generis se si considera che potremmo considerare questa ondata di appuntamenti come un progetto già in cantiere che è stato dimezzato nel corso dei lavori.

La seria animata Carmen Sandiego è stata diretta da Kevin Dart (Lei), Jos Humphrey (My Little Pony: Il film) e Kenny Park (Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia), su una sceneggiatura scritta da Duane Capizzi, May Chan (Voltron: Legendary Defender), Greg Ernstrom (Cloverfield) e Becky Tinker (Everstar).

La prima stagione di Carmen Sandiego è riuscita ad amalgamare bene la storia di origini della giovane ladra con un profilo di intrattenimento che ha catturato i fan più nostalgici dell’eroina come anche il pubblico più giovane. Tra ricerche, momenti divertenti, fughe in perfetto stile Carmen Sandiego, la seconda parte del reboot continuerà certamente a puntare sugli elementi di forza che hanno attirato le attenzioni del pubblico degli abbonati.

Nel cast artistico originale dello show troviamo Gina Rodriguez (Carmen Sandiego), Finn Wolfhard (Giocatore), Liam O’Brien (Professor Maelstrom), Mary Elizabeth McGlynn (Coach Brunt), Kari Wahlgren (Sheena), Rafael Petardi (Chase Devineaux) e Charlet Chung (Julia Argent).

La prima stagione di Carmen Sandiego è disponibile su Netflix dal 18 gennaio.

FONTE: TheWrap
Quanto è interessante?
2