
Quanto ci è piaciuta la prima stagione di The Witcher. La serie è stata un successo, confermandosi una scommessa vinta da una Netflix sempre più coraggiosa e desiderosa di sperimentare, per fare breccia nei cuori dei suoi abbonati. Purtroppo, ancora un po' di tempo dovremo attendere per la seconda stagione dello show ideato da Lauren S. Hissrich.
Se quindi abbiamo visto insieme come The Witcher abbia ottenuto svariate nomination ai prestigiosi Saturn Awards, ora in qualche modo, aspettando che esca il secondo ciclo di episodi del prodotto che vede Henry Cavill come protagonista, dovremo pur soddisfare la nostra sete di quel tipo di ambientazioni che caratterizzano le avventure di Geralt di Rivia. Ecco quindi una selezione di show (rigorosamente su Netflix) che vi invitiamo a recuperare, prima di poter assistere a The Witcher 2.
The Last Kingdom
Da un lato, è vero che in The Last Kingdom mancano la magia e le creature mostruose. Dall'altro, pensiamo che poche serie siano in grado di trasmettere la stessa brutalità negli scontri con le spade come questo ambizioso progetto, creato da Stephen Butchard come adattamento dei romanzi de Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell. Insomma, se siete alla ricerca di atmosfere uniche, drammi storici in costume e tanto sangue, con combattimenti mozzafiato, The Last Kingdom fa al caso vostro.
Castlevania
Volete la magia? Gli scontri epici? Moltissima lore? Allora, forse è il caso che recuperiate Castlevania. La serie animata creata da Warren Ellis è nata come adattamento del videogioco di Konami Castlevania III: Dracula's Curse, e racconta la storia del cacciatore di vampiri caduto in disgrazia Trevor Belmont, che proverà a rifarsi un nome combattendo contro le forze di Dracula.
The New Legends of Monkey
Una serie dall'impatto più fanciullesco rispetto alle prime due citate, ma senza dubbio d'effetto, quella di The New Legends of Monkey, show televisivo australiano-neozelandese, che trae ispirazione dallo show televisivo giapponese degli anni '70 Monkey. Tripitaka, una ragazza che si traveste da monaco, risveglierà il dio Monkey, in esilio da ben 500 anni, per ritrovare sette scritture in grado di salvare il mondo dal male.
Mentre vi lasciamo a un nostro interessante approfondimento riguardo alle nuove foto dal set di The Witcher 2 che anticipano una location che vedremo nella serie, vogliamo sapere la vostra: avete già guardato questi show su Netflix? Vi piacciono? Volete recuperarli? Non esitate a commentare!
Altri contenuti per The Witcher - Stagione 2
- Henry Cavill, la star di The Witcher al Warhammer World: nuovo live-action in arrivo?
- The Witcher 2, il "trailer onesto" che ironizza sugli infiniti spin-off dello show Netflix
- The Witcher: Henry Cavill e Kim Bodnia parlano del rapporto tra Geralt e Vesemir
- The Witcher, quanti ne sono ancora in vita al termine della stagione 2?
- The Witcher 2, le 5 differenze più clamorose tra serie TV e libri
The Witcher - Stagione 2

- Genere: Fantastico
- Regia: Stephen Surjik, Sarah O' Gorman, Ed Bazalgette, Louise Hooper
- Interpreti: Henry Cavill, Freya Allan, Anya Chalotra, Anna Shaffer
- Nazione: Usa, Polonia
- +
Contenuti più Letti
- 28 commentiObi-Wan Kenobi è la peggior serie di Star Wars finora?
- 1 commentiStranger Things, David Harbour sul cast: "Inondati di denaro e fama, ma solo dei bambini"
- 4 commentiThe Talisman: la serie Netflix che unisce Steven Spielberg, Stephen King e Duffer Brothers
- The Boys, Eric Kripke: "Abbiamo costretto Amazon a creare un osservatorio"
- ONE PIECE, un'altra star del live-action Netflix ha terminato le riprese e saluta il set
- The Boys 4, ci sarà anche Jeffrey Dean Morgan? Kripke conferma le voci
- Sky e NOW, il catalogo Serie TV di luglio 2022: c'è Westworld 4
- Stranger Things 4, ecco perché Vecna non morirà in questa stagione
- Stranger Things 4: quanto dureranno in totale gli ultimi due lunghissimi episodi?
- Le serie Netflix di luglio 2022: tornano Better Call Saul e Stranger Things