
Ricky Gervais torna su Netflix con il suo nuovo special SuperNature e accende subito le polemiche per alcune battute sulla comunità LGBT+. Dopo le proteste scatenate dal caso Dave Chappelle a fine 2021, molti spettatori hanno espresso il loro disappunto, con tanto di screenshot della sospensione dell'abbonamento alla piattaforma streaming...
A poche ore dal debutto del nuovo spettacolo di stand-up comedy di Ricky Gervais su Netflix, monta la polemica sulla parte iniziale dello spettacolo: attorno al quarto minuto, infatti, Gervais prende di mira la comunità transgender, parlando di "nuove donne con la barba" e affrontando la discussa questione della suddivisione dei bagni per genere, con il suo caratteristico linguaggio senza freni.
Nulla ha potuto contro le polemiche il disclaimer alla fine dello special, in cui Gervais afferma: "Per completa informazione, nella vita reale ovviamente supporto i diritti della comunità trans. Supporto tutti i diritti umani e quelli della comunità trans rientrano tra questi. Vivete al meglio, usate i vostri pronomi preferiti, appropriatevi del genere che sentite più adatto a voi".
Sono molteplici le reazioni del pubblico che si sono rapidamente diffuse sui social, di cui trovate qualche esempio a fine articolo: da chi mostra a Netflix di aver cancellato l'abbonamento dopo l'accaduto, a chi esprime il proprio sentirsi discriminato, passando per chi giudica difficile immaginare che questo Ricky Gervais sia lo stesso che ha creato la serie tv After Life giunta alla sua terza e ultima stagione.
Di recente, in un'intervista allo show di Stephen Colbert, Gervais aveva difeso la sua scelta di trattare tematiche considerate dei tabù: "Penso che le persone si offendano quando scambiano il soggetto di una battuta per il reale obiettivo. Le persone intelligenti sanno che si può trattare qualunque argomento quando si fa ironia".
In honour of Ricky Gervais and his 2-4-1 rant on trans people and cancel culture, I am in fact, cancelling. Thanks @netflix #TransRightsAreHumanRights pic.twitter.com/fuW0d169rg
— Big Red (@bigredgaymer) May 24, 2022
Ricky Gervais has a new stand up show out on Netflix today.
— Esme (@discount_Ripley) May 24, 2022
5 minutes in and he’s making jokes about trans women attacking & raping people in public bathrooms. To him we exist only as a punchline, a threat, something less than human.
It’s hard to reconcile the Ricky Gervais who created the perfectly lovely #AfterLife with this person who digs way down with ugly transphobic material. Hot tip, @rickygervais: you don’t have to hurt other people for the sake of a laugh & I’ve seen you be better, so be better https://t.co/NB9ChfLm38
— Tara Dublin 🇺🇦🌻 (@taradublinrocks) May 24, 2022
Altri contenuti per Netflix - Serie TV
- Le serie Netflix di luglio 2022: tornano Better Call Saul e Stranger Things
- Netflix, l'introduzione della pubblicità è realtà: arriva un nuovo livello di abbonamento
- Netflix, introdurre le pubblicità risolleverà il colosso dello streaming? Le previsioni
- The Brothers Sun: Michelle Yeoh e Justin Chien protagonisti del nuovo show Netflix
- Netflix, Bo Burnham festeggia un anno di Inside con un'ora di scene tagliate!
Netflix - Serie TV

Contenuti più Letti
- The Boys 3, sapevate che l'episodio 7 ha una scena dopo i titoli di coda?
- 9 commentiThe Boys 3x07 Recensione: un delizioso antipasto prima del finale
- 7 commentiStranger Things 4 Vol. 2 Recensione: un finale in crescendo
- Stranger Things 4 Vol. 2, la spiegazione del finale: cosa è successo, chi muore?
- 1 commentiShe-Hulk, un rumor anticipa il debutto de La Cosa dei Fantastici 4: l'attore è amatissimo!
- 3 commentiStranger Things 4 Vol. 2: la reazione dell'amatissima star alla morte del suo personaggio
- Jessica Jones, clamorosa indiscrezione: anche Kyrsten Ritter entra a far parte del MCU!
- Ms. Marvel: ecco il riferimento a She Hulk che forse non avete notato!
- Stranger Things 4 Vol. 2: ecco la canzone di Eddie Munson in QUELLA scena iconica
- Marvel, ecco i nuovi poster per Daredevil e Punisher per l'arrivo su Disney Plus!