Netflix starebbe lavorando per portare nel suo catalogo uno show politico

di

Alla stregua di quanto vi abbiamo già raccontato per l'ex coppia presidenziale Obama, Netflix starebbe lavorando per portare all'interno del suo catalogo uno show a carattere politico, con cadenza addirittura settimanale.

Stando ad un report pubblicato da Market Watch, Netflix starebbe cercando di ampliare la propria offerta d'intrattenimento arrivando a toccare anche all'ambito politico. Stando infatti ad un informatore, che preferisce rimanere anonimo ed ha già collaborato col colosso dello streaming per la creazione di documentari, i dirigenti di Netflix riterrebbero che nell'attuale panorama americano delle news politiche vi sia una sorta di buco, che l'azienda vorrebbe riempire.

Tutti i programmi politici infatti tendono a dare informazioni di parte, rispecchiando l'ala politica sostenuta: chi li segue avrebbe quindi già delle idee in linea con il programma, continuando quindi a seguire le vicende da una sola prospettiva. Ciò che si auspicherebbe Netflix per il proprio show sarebbe il dare spazio a più partiti contemporaneamente, in modo da creare un dibattito che possa far luce sulle diverse posizioni prese dalla politica in merito ad una stessa questione.

Nonostante gli sforzi già compiuti dal colosso americano in questo senso, una trovata del genere non verrebbe sicuramente accolta all'unanimità dal pubblico statunitense, visto l'enorme divario politico che caratterizza l'americano medio.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
2
Netflix starebbe lavorando per portare nel suo catalogo uno show politico