Netflix: Steven S. DeKnight ha firmato un contratto in esclusiva

di

Variety riporta che lo showrunner della prima stagione di Marvel's Daredevil Steven S. DeKnight ha firmato un accordo di esclusività con Netflix per la produzione di serie tv e altri progetti del servizio di streaming on demand.

Il curriculum di DeKnight parla praticamente da solo: l'autore del New Jersey è stato produttore esecutivo e showrunner della prima stagione del dramma d'azione supereroistico Marvel's Daredevil, nonché del film Starz Spartacus. Tra gli altri titoli di DeKnight figurano le serie di Joss Whedon Buffy the Vampire Slayer ed Angel. Quest'anno, DeKnight ha esordito nel mondo del cinema sceneggiando e dirigendo Pacific Rim: La Rivolta, sequel dell'acclamato film di Guillermo Del Toro del 2013 prodotto da Legendary Pictures.

"Steven S. DeKnight è uno scrittore, regista, produttore e showrunner poliedrico le cui audaci visioni hanno attirato il pubblico per anni", ha dichiarato Cindy Holland, vicepresidente Netflix. "Da Buffy the Vampire Slayer, che è diventata una serie di culto in tutto il mondo, al suo racconto epico-storico del gladiatore Spartacus, fino ad arrivare al suo indimenticabile lavoro nella prima stagione di Daredevil, l'audace e viscerale storytelling di Steven ha lasciato il segno. Non vediamo l'ora di collaborare con lui su future serie originali e altri progetti per i nostri abbonati di tutto il mondo."

DeKnight ha aggiunto: "Collaborare con Netflix nella prima stagione di Daredevil è stato uno degli sforzi creativi più soddisfacenti della mia carriera. Il livello di fiducia che ripongono nei loro autori è pari solo al loro instancabile supporto ed entusiasmo per la narrazione. Non potrei chiedere una casa migliore per me o per la DeKnight Productions."