Watchmen: Damon Lindelof paragona Donald Trump ad Ozymandias

Watchmen: Damon Lindelof paragona Donald Trump ad Ozymandias
di

Sulle orme del Watchmen di Alan Moore, da cui ha tratto l'omonimo successo seriale targato HBO, Damon Lindelof ha lanciato un guanto di sfida al presidente statunitense Donald Trump, paragonandolo sì al personaggio di Jeremy Irons, ma non senza una certa dose di tagliente ironia.

Poco fa lo showrunner e ideatore dello show ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto (in calce) di Trump con indosso il costume di Adrian Veidt, aka Ozymandias, accompagnata dal seguente messaggio

"Signor Presidente, so che non vuole indossare una maschera, ma dato che afferma di essere l'uomo più intelligente del mondo, questa sembra calzarle a pennello."

Tra i commenti al post, in molti affermano che il confronto sia una pesante offesa... Ma a Veidt! Negli scorsi giorni Lindelof aveva pubblicato numerosi post riguardanti la crisi CoronaVirus, repostando persino un ilare spot pubblicitario a tema Watchmen che invitava a lavarsi le mani.

L'intento di Lindelof era sicuramente quella di farsi beffa del quarantacinquesimo presidente a stelle e strisce, complice anche il suo atteggiamento verso l'emergenza sanitaria che negli States diventa di ora in ora più grave.

Lindelof, unendosi ad altri membri del mondo dello spettacolo, ha voluto criticare Trump e, la sua risposta all'emergenza, a detta di molti tutt'altro che tempestiva e similmente ieri Patrick Stewart aveva paragonato a sua volta Trump a Picard.