New People: Freeform al lavoro su un pilot prodotto da Joel Silver

di

Stando alle ultime indiscrezioni, il colosso televisivo statunitense Freefrorm starebbe iniziando i lavori per un nuovo pilot di una serie incentrata sul tema dei transgender, che vedrà la collaborazione di Joel Silver già produttore, per esempio, di Matrix Reloaded e Matrix Revolutions.

In particolare la potenziale serie, che porterà il titolo di New People, si baserà sul romanzo best seller del New York Times intitolato Becoming Nicole: The Transformation of an American Family, scritto dall'autrice statunitense Amy Ellis Nutt e uscito nel 2015. Lo scritto narra l'originale storia di una ragazza transgender, del suo identico fratello gemello e della loro famiglia.

Il pilot di New People è stato scritto da Don Roos, che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Joel Silver e Rodney Ferrell. Lo sviluppo dell'eventuale serie, che ha già ricevuto un ordine ufficiale per l'episodio pilota, avverrà ad opera delle compagnie di produzione Silver Pictures di proprietà di Joel Silver e della Lionsgate Television per conto del network televisivo statunitense Freeform.