Nic Pizzolatto ha già un idea "folle" per la nuova stagione di True Detective

Nic Pizzolatto ha già un idea 'folle' per la nuova stagione di True Detective
di

E' finalmente arrivata la terza stagione di True Detective, questa volta con protagonista il lanciassimo Mahershala Ali recente vincitore del Golden Globe per Green Book. Dopo la tiepida accoglienza riservata alla seconda stagione, questa volta lo show sembra essere tornato a buoni livelli di apprezzamento.

Il creatore e showrunner Nic Pizzolatto sta già pensando al quarto capitolo dello show antologico, e parlando con Entertainment Weekly ha voluto anticipare la portata della sua nuova idea.

"E' folle, veramente folle. Cosa si può fare dopo questa stagione?" ha detto Pizzolatto durante l'intervista. "Ho appena avuto un protagonista che ha allo stesso tempo 35, 45 e 70 anni e molti complicati elementi strutturali. Ma ho un'idea un po' pazza. Ho bisogno di pensarci su. Stavo pensando di fare un'altra serie, forse un film, nel frattempo, però si. Ho una certa idea..."

La terza stagione di True Detective, che ha esordito questa notte in lingua originale su Sky Atlantic, si svolge nel cuore dell'Altopiano d'Ozark, in cui si verifica un crimine inquietante e un mistero che si prolunga per decenni e si svolge in tre periodi temporali diversi. Il premio Oscar Mahershala Ali interpreta Wayne Hays, un detective della polizia di stato del nord-ovest dell'Arkansas, mentre Carmen Ejogo veste i panni dell'insegnante Amelia Reardon, una donna che condivide un legame con due bambini scomparsi nel 1980.