Nicole Kassell alla regia del pilot del serial tv Watchmen

di

L'autorevole Deadline conferma che il network statunitense HBO ha scelto la regista Nicole Kassell (The Leftovers, Westworld) per dirigere il pilot del loro adattamento televisivo del più famoso graphic-novel di sempre, Watchmen.

Kassell è conosciuta per aver diretto episodi di The Leftovers (una serie di Damon Lindelof), di Westworld e della prossima Castle Rock. Damon Lindelof, per l'appunto, ha sviluppato il serial per HBO; Lindelof e Kassell saranno i produttori esecutivi di Watchmen.

Pubblicata originariamente in una miniserie di 12 numeri nel 1986, Watchmen è diventato in poco tempo il graphic-novel più acclamato di tutti i tempi. La DC Comics ha pubblicato l'opera firmata da Alan Moore e Dave Gibbons.

Nel 2009 la Warner Bros. Pictures ha affidato a Zack Snyder (Batman v Superman) la regia dell'adattamento cinematografico che, nel corso degli anni, era stato rimandato spesso e volentieri e avevano visto tanti registi abbandonare. La pellicola, vietata ai minori, però, non fu apprezzata totalmente né dalla stampa né dal pubblico e incassò soltanto 185 milioni di dollari. Nel corso del tempo, però, il film è stato rivalutato in positivo da più persone; ne esiste anche una director's cut molto più lunga e fedele al fumetto.

Per ora HBO non ha ancora comunicato una data di messa in onda per la nuova serie tv.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3