Nightflyers, Philip Rhys entra nel cast della nuova serie di George R.R. Martin

INFORMAZIONI SCHEDA
di

SyFy ha annunciato, in data odierna, che Philip Rhys è entrato a far parte del cast di Nightflyers, nuova serie TV basata sull'omonimo romanzo di George R.R. Martin, in un ruolo ricorrente.

Il giovane attore ha vestito in passato i panni di Reza Nayeer in 24 e di Ramone in Doctor Who. Nightflyers era stata ordinata in via ufficiale qualche mese fa, dopo che lo stesso Martin aveva trattato con Netflix.

La serie TV segue l'adattamento cinematografico del 1987, che a dire la verità ha riscosso poco successo. E' probabile che il network abbia sfruttato il clamoroso successo registrato da Game of Thrones per portare sul piccolo schermo un altro lavoro di Martin, seppur su un altro canale, dal momento che l'adattamento televisivo de Le Cronache di Ghiaccio e Fuoco va in onda, almeno negli Stati Uniti, su HBO.

La trama di Nightflyers è incentrata sulle vicende di otto scienziati ed un potente telepate che si imbarcano sulla nave Nightflyer alla volta di un viaggio all'interno del nostro sistema solare, nella speranza di entrare a contatto con la vita aliena.Lo showrunner della serie sarà Daniel Cerone, mentre a Jeff Buhler è stata affidata la scrittura del pilot.

La prima stagione sarà girata in Irlanda e sarà composta da dieci episodi. Il resto del cast include Gretchen Mol (Boardwalk Empire), Eoin Macken (The Night Shift), David Ajala (Falling Water), Sam Strike (Timeless), Maya Eshet (Teen Wolf), Angus Sampson (Fargo), Jodie Turner-Smith (The Last Ship), e Brían F. O'Byrne (The Magicians).

FONTE: SyFy Wire
Quanto è interessante?
2