Notizie

    Nikita, il reboot seriale con Maggie Q arriva in chiaro su Italia1
    notizia 19:56, 26 Novembre 2011

    Nikita, il reboot seriale con Maggie Q arriva in chiaro su Italia1

    E' fissato per il 12 dicembre il debutto in chiaro sugli schermi italiani di Nikita, la nuova versione seriale del film diretto da Luc Besson nel 1990 ed ispirata alla prima serie tv trasmessa nel 1997, con protagonista la bella attrice cino-americana Maggie Q. Nel telefilm, già trasmesso da Steel lo scorso inverno, vedremo la killer più sexy del piccolo schermo cercare di vendicarsi della Divisione, l'oscura società che l'aveva addestrata per impiegarla nelle missioni più difficili e pericolose.

    notizia 15.18, 23 Febbraio 2011

    Nikita: da stasera su Steel la nuova incarnazione seriale del cult di Luc Besson

    Questa sera torna sugli schermi italiani Nikita, il personaggio protagonista del film del 1990 di Luc Besson e della serie tv canadese del 1997 con il nuovo remake seriale di The CW, che sarà trasmesso su Steel, canale del digitale terrestre Mediaset Premium, alle ore 21,00. Il volto della giovane spietata assassina in cerca della redenzione stavolta è Maggie Q, mentre al lavoro sulla serie troviamo Craig Silverstein, conosciuto per serie come Bones e Standoff. Proprio come nel film e nella serie tv già trasmessa, Nikita è una giovane sbandata che uccide un poliziotto durante una rapina e condannata a morte dalla giustizia americana, ma viene però salvata dalla Divisione, organizzazione segreta ideata dal Governo che ha bisogno di giovani forti e dal sangue freddo per le sue pericolose missioni segrete. Nikita viene data per morta e partecipa ad un addestramento guidata da Michael (Shane West), mentore che nasconde un certo feeling tra i due, diventando la migliore assassina della Divisione. Le sue missioni si fanno sempre più difficili fin quando uno sgarro fatto dall' organizzazione nei suoi confronti, la convince ad allontanarsi e a vendicarsi. La serie è ambientata tre anni dopo la fuga di Nikita: da allora la Divisione lotta contro tutti i suoi sabotaggi, che mirano al solo obiettivo di distruggerla. La Divisione diventa un ente a sé stante, a capo del perfido Percy (Xander Berkeley) e contrariamente a prima, quando lavorava per il Governo, ogni sua missione viene ora fatta solo per proprio interesse.

    notizia 15.46, 9 Settembre 2010

    Nikita arriva da stasera negli USA su The CW

    Una canzone di Elton John (di cui alla fine vi riporteremo il ritornello) del 1985 in cui veniva nominato il nome di Nikita fu la principale fonte di ispirazione per la realizzazione, ad opera del grande regista francese Luc Besson, della pellicola omonima prodotta nel 1990 per il grande schermo.

    notizia 15.50, 17 Agosto 2010

    Nikita: trama, foto e video del nuovo remake seriale di The CW con Maggie Q

    A dieci anni dal primo adattamento telefilmico per il piccolo schermo ad opera di Joel Surnow e Robert Cochran, torna in tv un adattamento del film Nikita di Luc Besson prodotto nel 1990. Questa nuova incarnazione seriale che sarà trasmessa da The CW dal prossimo 9 settembre, è prodotta da Warner Bros. Television e Wonderland Sound and Vision.