No, The Punisher non è ancora stato cancellato da Netflix

No, The Punisher non è ancora stato cancellato da Netflix
di

Quando, il 18 gennaio, la seconda stagione di The Punisher è approdata su Netflix, in molti hanno avuto paura di una possibile cancellazione da parte del colosso digitale ai danni della serie della Marvel.

Niente di nuovo, infondo. Come sappiamo da tempo, ci sono dei 'problemi dietro le quinte' tra Netflix e la Marvel, qualcosa si è 'rotto' nel loro rapporto e, di tutta risposta, il colosso digitale ha iniziato a cancellare le serie della casa editrice come Luke Cage ed Iron Fist, ma anche l'acclamata Daredevil. In molti, dunque, hanno speculato sulla possibilità che anche The Punisher e Jessica Jones avrebbero fatto la stessa fine non appena sarebbero uscite le nuove stagioni (la terza di Jessica Jones è attesa entro l'estate).

Inutile dire che i dati preoccupanti degli 'ascolti' della seconda stagione di The Punisher non fanno presagire nulla di buono.

Però c'è da dire che, da ieri sera, molte testate italiane stanno dando come "ufficiale" la cancellazione della serie da parte di Netflix. Noi abbiamo immediatamente fatto una ricerca e non abbiamo trovato nessuna testata statunitense che lanciasse una notizia cosi importante, né un blog minore che lanciasse un rumor di tale portata. Il nulla cosmico. Bisogna chiarire che alcune di queste testate hanno poi corretto il tiro (giustamente), inserendo un bel "punto interrogativo" al titolo e modificando la notizia da 'certa' a 'speculazione' e nulla di più.

Non stiamo dicendo che The Punisher non verrà cancellata (anzi, è quasi sicuro che lo sarà e un annuncio potrebbe arrivare addirittura nelle prossime ore vista la situazione dietro le quinte) ma al momento, non è una notizia 'vera', semplicemente. Non c'è l'ufficialità, non c'è nemmeno un rumor. Il nulla. Quindi, per ora, The Punisher è ancora una serie 'viva e vegeta'. Non appena usciranno delle notizie ufficiali e reali, saremo tra i primi a riportarvele.