Non lasciarmi: il film con Keira Knightley e Andrew Garfield diventerà una serie su FX

Non lasciarmi: il film con Keira Knightley e Andrew Garfield diventerà una serie su FX
di

Secondo quanto riportato da Deadline, FX avrebbe dato il via allo sviluppo di una serie basata sul romanzo Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro, già adattato per il grande schermo nel film omonimo diretto da Mark Romanek e con protagonisti Carey Mulligan, Keira Knightley e Andrew Garfield. La serie sarà scritta da Melissa Iqbal, autrice di The Nevers.

La serie adatterà lo stesso romanzo ucronico di partenza della pellicola, scritto e pubblicato da Ishiguro nel 2005: nel college di Hailsham, nella campagna inglese, alcuni studenti vengono educati, fin da bambini, ad essere docili e sottomessi. In realtà sono dei cloni che servono a donare, in un futuro non lontano, organi all’umanità. La storia ci viene raccontata da Kathy, innamorata del collega Tommy, fidanzato con l’amica Ruth. Quando i tre ragazzi scoprono il segreto oscuro e angoscioso riguardante il loro futuro decidono di fuggire dal collegio/lager. Ma questa decisione va contro la loro educazione di stampo militare, legata ad un forte senso del dovere. E così, inesorabilmente si avviano verso un destino sconvolgente che li vede diventare adulti e continuare a confrontarsi con i profondi sentimenti di amore, gelosia e tradimento che rischiano di dilaniarli.

La produzione del nuovo show sarà curata da DNA Films insieme a Searchlight TV, la cui controparte cinematografica distribuì la pellicola di Romanek nel 2010. Ad adattare il romanzo per il cinema all'epoca fu Alex Garland, che prossimamente rivedremo al cinema con l'horror Men. Mentre ad occuparsi dell'adattamento televisivo troviamo, come detto, Melissa Iqbal, che ha recentemente lavorato come showrunner alla serie The Nevers su HBO.

Tra i produttori troviamo Iqbal, Allon Reich e Andrew MacDonald. Non si hanno altri dettagli, in quanto lo sviluppo è ancora nelle sue fasi iniziali. Nell'attesa di novità, vi invitiamo a recuperare la recensione di Non lasciarmi.