NOS4A2: primo sguardo a Zachary Quinto nella serie horror tratta dal romanzo di Joe Hill

NOS4A2: primo sguardo a Zachary Quinto nella serie horror tratta dal romanzo di Joe Hill
di

Poche ore fa la AMC ha pubblicato su Twitter la prima immagine ufficiale di NOS4A2, nuova serie horror tratta dall'omonimo romanzo di Joe Hill che avrà per protagonista la star Zachary Quinto.

La serie racconterà la storia di un vampiro di nome Charlie Manx che si nutre delle anime dei bambini. Quando Manx ha finito di nutrirsi lascia i resti dei bambini in un luogo immaginario all'interno della sua mente chiamato Christmasland, dove è sempre Natale ed è contro la legge essere infelice. Una giovane donna di nome Vic McQueen scopre di possedere l'abilità soprannaturale di rintracciare Manx, e grazie ai suoi poteri cercherà di sconfiggere l'entità malvagia e salvare le sue vittime.

Il produttore esecutivo e showrunner, Jami O'Brien, ha dichiarato: "Sono un grande fan del libro. Lavorare con un cast così straordinario su questo progetto mi rende molto felice." Lo show è prodotto da AMC Studios in associazione con Tornante Television. Il regista Kari Skogland (The Handmaid's Tale) dirigerà i primi due episodi della serie, mentre, il cast includerà l'emergente Ashleigh Cummings nel ruolo di co-protagonista e poi ancora Olafur Darri Olafsson (Lady Dynamite) nei panni di Bing Partridge, Virginia Kull (The Looming Tower) sarà Linda McQueen, Ebon Moss-Bachrach (The Punisher) interpreterà Chris McQueen e Jahkara Smith come Maggie Leigh.

La produzione di NOS4A2 è iniziata a settembre nel Rhode Island. La prima stagione sarà composta da 10 episodi dalla durata di un'ora e arriverà nel corso del 2019.