Novità in casa Apple TV+: la piattaforma streaming sbarca su Sky Q

Novità in casa Apple TV+: la piattaforma streaming sbarca su Sky Q
di

Novità per gli appassionati delle serie TV: dall'anno prossimo il servizio streaming di Apple TV+ sbarcherà su Sky Q, grazie a un accordo pluriennale tra il gruppo Comcast (di cui fa parte Sky) e Apple. Gli abbonati Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria potranno accedere a tutte le produzioni originali Apple TV+.

L’annuncio dell’accordo tra Sky e Apple arriva a poche settimane dal lancio nel Regno Unito di Sky Glass, il servizio streaming di Sky. Dalle informazioni che trapelano, sembra che lo sbarco di Apple TV+ su Sky Q sia previsto nella prima metà del 2022.

Grazie a questo accordo, gli abbonati Sky potranno quindi fruire del catalogo di produzioni originali Apple TV+ come la pluripremiata serie comedy Ted Lasso con Jason Sudeikis, ma anche The Morning Show con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon e Foundation, la serie fantascientifica tratta dall'opera letteraria di Isaac Asimov.

Dana Strong, amministratrice delegata del gruppo Sky, ha dichiarato: «Con l’aggiunta di Apple TV+ i nostri abbonati avranno la possibilità di godere di produzioni fenomenali come The Morning Show, Trying and Ted Lasso, oltre ai nostri premiati Sky Original e ai migliori contenuti e app dei nostri partner, tutti su Sky Glass, la streaming TV di Sky, o su Sky Q, il nostro decoder Sky leader di mercato».

Si tratta di un traguardo importante anche per Apple TV+ che a due anni dal suo debutto nel mercato delle piattaforme streaming, è riuscita a ritagliarsi un ruolo e a distinguersi per un'offerta di sole produzioni originali.