Nuove conferme sulla serie TV di Diablo prodotta da Netflix?

Nuove conferme sulla serie TV di Diablo prodotta da Netflix?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I rumor su una serie TV di Diablo su Netflix risalgono ormai allo scorso mese di Settembre, e da allora non si hanno sviluppi sulla situazione. Negli ultimi giorni però qualcosa sembra muoversi, e il colosso dello streaming potrebbe effettivamente avere qualcosa in sviluppo sul franchise di Blizzard.

Il producer Andrew Cosby si era fatto sfuggire un tweet, poi rimosso, in cui per l'appunto a Settembre 2018 rivelava di essere in trattative con lo showrunner e scrittore di una serie TV animata su Diablo fatta in collaborazione da Activision e Netflix. Dopo la rimozione del tweet, la presunta serie è rimasta nel riserbo più assoluto, visto che c'è stata nel frattempo anche una BlizzCon di mezzo, che pure ha annunciato novità su Diablo con il decisamente non troppo apprezzato Diablo Immortal.

Nei giorni scorsi però sembra che Blizzard Entertainment abbia registrato un copyright per una proprietà chiamata "Diablo", descritta com "Film scaricabili con storie basate su un video game e diffusi attraverso un servizio di video on demand", che tradotto significa praticamente: "Netflix".

Lo stesso Cosby poi, ha scritto un nuovo tweet il 14 Marzo, dove dice: "Mi sta uccidendo il fatto di non poter parlare apertamente sul mio nuovo progetto super segreto, perché è davvero fighissimo! Presto... Molto presto...". Si tratterà proprio di Diablo?

Il colosso dello streaming sembra infatti puntare molto sui franchise vidoludici. È infatti stata annunciata una serie anime di Devil May Cry su Netflix e l'anime di Dragon's Dogma. Sul nostro sito potete dare anche un'occhiata alla nostra recensione delle serie animata di Castlevania, che ha fatto un po' da apripista al movimento.

Che ne pensate? Vi farebbe piacere una serie su Diablo, se venisse confermata?