Nuove foto e data d'uscita ufficiale per The New Pope, la serie Sky di Paolo Sorrentino

Nuove foto e data d'uscita ufficiale per The New Pope, la serie Sky di Paolo Sorrentino
di

The New Pope, la serie TV ideata e diretta da Paolo Sorrentino e che può contare all'interno del cast sulla presenza delle celebrità Jude Law e John Malkovich ha finalmente una data d'uscita ufficiale. In occasione dell'annuncio sono state rese pubbliche anche nuove foto e il poster.

Mancano meno di due mesi e poi finalmente tornerà una delle serie più attese di questa stagione televisiva. Dopo l'ultimo trailer di The New Pope - seguito del precedente The Young Pope - dove abbiamo potuto constatare l'uscita a gennaio ma senza un giorno preciso, adesso sappiamo con esattezza quale sarà la data del debutto: il 20 gennaio 2020 su Sky.

Questa è la sinossi ufficiale 'Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore, mentre in Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali - che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie - ma anche da minacce esterne; Sofia ed Esther si rivelano molto diverse da quello che appaiono e il Cardinal Guiterrez continua a combattere contro le sue contraddizioni. Alcuni fedeli, poi, cominciano a idolatrare Pio XIII che, dal suo letto di ospedale, inizia a lanciare strani messaggi. Fino a quando… '

The New Pope è una serie originale di Sky, HBO e Canal +, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside ed è co-prodotta da The Mediapro Studio e Haut et Court TV. Oltre ai già citati Law e Malkovic, il cast potrà contare anche sulla presenza delle star Marilyn Manson e Sharon Stone in The New Pope.

The New PopeThe New PopeThe New Pope