Nuove informazioni sull'adattamento televisivo di Ragazze Vincenti

Nuove informazioni sull'adattamento televisivo di Ragazze Vincenti
di

Amazon continua lo sviluppo dell'adattamento televisivo di Ragazze Vincenti (A league on their own), il cult movie del 1992 con Tom Hanks, Madonna e Bill Pullman.

Nonostante non ci siano ancora dei dettagli ben precisi, Vernon Sanders di Amazon TV ha chiarito l'impostazione iniziale di questo serial televisivo: "Direi... che ci saranno dei personaggi nuovi ma ci saranno comunque degli accenni al film originale". Insomma, una sorta di sequel televisivo di quel cult movie?

Amazon distribuirà Ragazze Vincenti, mentre Sony produrrà la serie. il progetto sarà scritto e co-prodotto da Will Graham, che già scrive e dirige la serie originale di Amazon, Mozart in the Jungle, e da Abbi Jacobson, che è meglio conosciuta per la sua interpretazione di Abbi in Broad City di Comedy Central. Jacobson, tuttavia, non reciterà nella serie.

Il film originale era incentrato sulla rivalità fraterna tra le sorelle Dottie (Geena Davis) e Kit (Lori Petty), l'ultima delle quali è stata poi venduta dalle Rockford Peaches alle Racine Belles. Secondo quanto riferito, Graham e Jacobson hanno contattato sia la Davis che la Marshall per ottenere la loro "benedizione" e poter dunque realizzare la serie, che continuerà ad esplorare temi di "pregiudizio e uguaglianza, tra le altre cose".

Vale la pena notare che questo è in realtà il secondo tentativo di trasformare Ragazze Vincenti in una serie TV. La CBS ha prodotto un adattamento di breve durata del film nel 1993, diretto da Marshall e interpretato da Megan Cavanagh e Tracy Reiner, che riprendevano i loro ruoli cinematografici nei panni di Marla e Betty. La serie è durata solo tre episodi.