di

Continuano le avventure animate dei personaggi del canone lucasiano: un nuovo episodio di Star Wars Galaxy of Adventures è arrivato ed omaggia Carrie Fisher e la sua iconica principessa in Leila Organa - A princess, a General, a Mentor.

Adesso che anche la trilogia sequel si è conclusa, i produttori della serie di corti animati hanno voluto racchiudere in un toccante minuto i tanti lati della personalità di Leila Organa, che fin dalle prime apparizioni si è dimostrata testarda, coraggiosa ed instancabile.

Con un passaggio semplice, ma d'effetto, la giovane Leila lascia il posto alla saggia guida della Ribellione che abbiamo incontrato negli ultimi tre capitoli della saga cinematografica e le sue prime parole non potevano che essere "Che la Forza sia con te", dirette alla giovane pupilla Rey.

"In una galassia di avventure, il generale Leila ha guidato gli eroi al successo e alla grandezza" afferma la voce narrante prima di portarci per mano nei momenti più importanti della sua storia: dal primo incontro con Luke, Han, Chwebacca, C3-PO ed R2-D2, fino alla battaglia finale contro l'Ordine 66, Leila è sempre stata in prima linea per difendere libertà e giustizia.

Adesso, metaforicamente, cede il passo alle nuove generazioni di eroi nell'ultima scena del corto.

Nei precedenti episodi avevamo invece esplorato il rapporto tra Darth Vader e Kylo Ren, in contrapposizione alla profonda amicizia che lega Rey ai suoi compagni e prima ancora l'addestramento della Jedi con la lighsaber.

Quanto è interessante?
1