Obi-Wan Kenobi: i fan hanno già scelto il loro momento preferito del finale

Obi-Wan Kenobi: i fan hanno già scelto il loro momento preferito del finale
di

Nonostante la miniserie si intitoli Obi-Wan Kenobi, uno dei personaggi più attesi per il suo ritorno nella saga era chiaramente Darth Vader, qui inquadrato in un periodo che lo colloca dieci anni dopo gli eventi de La Vendetta dei Sith e la sua trasformazione da Anakin Skywalker a Signore dei Sith. Il momento che i fan hanno preferito del finale?

Attenzione, l'articolo contiene degli SPOILER sul contenuto del sesto ed ultimo episodio di Obi-Wan Kenobi, perciò non proseguite nella lettura se non avete ancora visto la puntata.

Probabilmente ciò che i fan aspettavano di più da Obi-Wan Kenobi era il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader. Di certo, i camei del Signore dei Sith nella serie in sei parti sono sempre stati il punto forte di ogni episodio per i fan. Non sorprende quindi che questi siano unanimemente d'accordo sulla scena più importante del gran finale di oggi.

Sì, esattamente come immaginate si tratta della battaglia finale tra Obi-Wan e il suo ex-padawan. Se pensavate che la lotta tra i due nel terzo episodio fosse emozionante, la rivincita in questo sesto episodio ha lasciato a bocca aperta gli spettatori. A differenza dell'ultima volta, in cui Kenobi è stato nettamente sconfitto dal suo ex amico, qui Obi-Wan è riuscito a battere Vader in combattimento, strappandogli persino un pezzo di elmo e rivelando il volto sfregiato di Anakin Skywalker (quest'ultimo il momento più citato dai fan).

Abbiamo già avuto degli scorci dell'aspetto post-Mustafar di Anakin nella serie, ma questa scena ha portato l'orrore di ciò che il personaggio ha passato a un livello completamente diverso, permettendo a Kenobi di guardare negli occhi il suo vecchio amico per la prima volta dopo anni e di rendersi conto che Anakin è davvero morto. È un momento potente e tutti sembrano concordare sul fatto che sia stato il punto più alto dell'episodio.

Per concludere, vi siete emozionati con QUEL cameo finale in Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere nei commenti!