Obi-Wan Kenobi: i primi episodi colmano un buco di trama scovato in Una nuova speranza

Obi-Wan Kenobi: i primi episodi colmano un buco di trama scovato in Una nuova speranza
di

Obi-Wan Kenobi ha esordito con due ottimi episodi su Disney+, riportando sui nostri schermi il personaggio interpretato da Ewan McGregor. Lo show fino ad ora ci ha regalato diversi momenti interessanti, e sembra aver risposto a un problema di trama che i fan avevano scovato nel film Una nuova speranza.

Vi avvisiamo che quanto segue contiene spoiler, dunque se non avete ancora visto i primi due episodi di Obi-Wan Kenobi vi consigliamo di tornare indietro.

Nella serie ci ritroviamo subito di fronte a un eroe riluttante a tornare in battaglia, che si dà alla vita mondana. Tuttavia la chiamata all'avventura non tarda ad arrivare. Infatti come vediamo, la Terza Sorella si serve di Bail Organa e della sua presunta amicizia con Ben Kenobi per far uscire il Maestro Jedi dalla sua condizione. A questo punto Obi-Wan è costretto a viaggiare su un altro pianeta per salvare una principessa Leia di 10 anni.

Nel secondo episodio i due passano moltissimo tempo insieme, mentre scappano dagli Inquisitori e dai cacciatori di taglie, sviluppando un rapporto molto stretto. Proprio questo spiegherebbe uno dei buchi della trama trovati da alcuni fan nel film Una nuova speranza del 1977, dove Leia invia un messaggio proprio a Kenobi attraverso R2-D2. In molti si erano chiesti come la principessa conoscesse Ben Kenobi, dal momento che quest'ultimo aveva passato gli ultimi vent'anni su Tatooine. Ora, però, questo nodo è stato sciolto, e non solo sappiamo come i due hanno stretto il rapporto che hanno, ma anche che Leia deve effettivamente la sua vita a Obi-Wan.

E voi, avete già visto i primi episodi della serie? Scoprite cosa ne abbiamo pensato noi con la nostra recensione dell'esordio di Obi-Wan Kenobi!