Obi-Wan Kenobi, ecco il punteggio d'esordio su Rotten Tomatoes!

Obi-Wan Kenobi, ecco il punteggio d'esordio su Rotten Tomatoes!
di

E' finalmente il giorno del debutto di Obi-Wan Kenobi, la miniserie Star Wars che approda su Disney+ con i primi due episodi e un sorprendente cameo di Fabio Rovazzi. Con l'uscita dello show, Rotten Tomatoes rivela finalmente il punteggio del suo Tomatometer basato sulle recensioni della critica.

L'ultimissima serie Star Wars debutta con un punteggio dell'86% sul noto aggregatore di recensioni, come lo stesso Rotten Tomatoes annuncia con il breve video che potete vedere a fine articolo. Mentre scriviamo questa notizia, il punteggio è già salito all'88% con l'arrivo di nuovi punteggi da parte dei recensori, mentre quello del pubblico è attualmente al 72%.

L'attesissimo ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi e di Hayden Christensen come Darth Vader è certamente un appuntamento imperdibile per i fan della celebre saga fantascientifica.

La serie su Obi-Wan Kenobi prende spunto dal film spin-off cancellato, come ha ammesso proprio uno degli autori nei giorni scorsi: "Abbiamo certamente ereditato molte idee dalle storie sviluppate in passato, ma ci sono anche nuove direzioni e idee che abbiamo esplorato al di là di quelle" ha detto Joby Harold, produttore esecutivo e capo sceneggiatore. "E' piacevole che si tratti di una miniserie, perché ti dà abbastanza spazio per costruire davvero il personaggio: potremo passare del tempo con Obi-Wan nel suo mondo normale prima che accadano alcune delle cose che avete visto nel teaser".

La serie evento di Disney+, diretta da Deborah Chow, inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato il suo più grande fallimento: la caduta del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che ha ceduto al Lato Oscuro diventando il signore dei Sith, Darth Vader.