Obi-Wan Kenobi, la regista Deborah Chow spiega perché non ci sarà una stagione 2

Obi-Wan Kenobi, la regista Deborah Chow spiega perché non ci sarà una stagione 2
di

In una recente intervista a Entertainment Weekly, che ha diffuso le prime immagini ufficiali di Obi-Wan Kenobi, la regista Deborah Chow e la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy hanno spiegato perché Star Wars: Obi-Wan Kenobi sarà una miniserie e quindi avrà solo una stagione.

Nonostante si tratti di una delle serie più attese dell'anno, con il ritorno di Ewan McGregor nei panni di uno dei personaggi più amati dell'intero franchise di Star Wars, Obi-Wan Kenobi avrà solo una stagione, come hanno ricordato Chow e Kennedy nei giorni scorsi.

"E' stata indubbiamente concepita come una miniserie. E' una grande storia con un inizio, uno sviluppo e una fine" ha detto la regista, chiudendo le porte alla possibilità di una seconda stagione. "L'approccio è sempre stato quello, è una storia completa".

Anche la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, nelle sue dichiarazioni ha seguito la stessa linea, parlando anche del clima positivo del cast e della troupe durante le riprese di Obi-Wan Kenobi: "Sicuramente ne abbiamo parlato" ha ammesso Kennedy riguardo a una stagione 2 di Obi-Wan Kenobi, aggiungendo che ciò è successo "principalmente perché tutti si sono trovati bene sul set e si sono divertiti".

"Da quel punto di vista, certamente tutti coloro che sono stati coinvolti non vorrebbero che finisse!" ha proseguito Kennedy. "Ma dobbiamo chiederci: Perché lo faremmo? Se dovessimo decidere di realizzare qualcos'altro con il personaggio di Obi-Wan Kenobi, dovremmo chiederci davvero perché".

La storia di Star Wars: Obi-Wan Kenobi ha inizio 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha dovuto affrontare la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro come il malvagio Sith Lord Darth Vader.

Proprio ieri è uscito il trailer di Obi-Wan Kenobi, la miniserie che debutterà il prossimo 25 maggio in streaming su Disney+ e che vedrà, al fianco di Ewan McGregor, un cast composto da Hayden Christensen, Kumail Nanjiani, Sung Kang, O'Shea Jackson Jr., Moses Ingram, Indira Varma, Rupert Friend, Simone Kessell e Benny Safdie, con il ritorno di Joel Edgerton e Bonnie Piesse nei ruoli interpretati nel film del 2005 Star Wars: La Vendetta dei Sith.