Obi-Wan Kenobi: il ritorno di Darth Vader nella nuova immagine ufficiale della serie

Obi-Wan Kenobi: il ritorno di Darth Vader nella nuova immagine ufficiale della serie
di

Solo poche ore fa abbiamo potuto finalmente vedere il trailer ufficiale di Obi-Wan Kenobi, miniserie con protagonista Ewan McGregor ambientata dieci anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith. Oggi, però, dopo averne avuto solo un "assaggio sonoro", possiamo vedere Darth Vader nello show in arrivo su Disney+.

Scopriamo la nuova immagine ufficiale ancora grazie a Entertainment Weekly che al momento possiede l'esclusiva sul materiale dello show; l'immagine mostra Darth Vader completamente nell'ombra presumibilmente all'interno di una stanza della Morte Nera a giudicare dall'estetica del luogo. Già alla fine trailer di ieri sentivamo il celebre respiro meccanico del personaggio che sarà ancora interpretato da Hayden Christensen. Quest'ultimo dovrebbe apparire anche in alcuni flashback nei panni di Anakin Skywalker.

Dal trailer di Obi-Wan Kenobi, nel quale è presente un riferimento a La Minaccia Fantasma, è evidente che la serie sarà molto collegata alla trilogia prequel di Star Wars di George Lucas, evidente anche dalle citazioni musicali del filmato; nulla di strano dato che la miniserie costituisce una continuazioni degli eventi di quella trilogia.

Nel cast di Obi-Wan Kenobi non solo Ewan McGregor, dunque, ma anche tanti altri interpreti come Kumail Nanjiani, Bonnie Piesse, Indira Varma, Rupert Friend, Simone Kessell, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang e Benny Safdie, e come già detto Hayden Christensen, ci trasporteranno di nuovo nell'universo di Star Wars, con Deborah Chow al timone di tutti e sei gli episodi e Joby Harold alla sceneggiatura.

"La storia ha inizio 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha dovuto affrontare la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro come il malvagio Sith Lord Darth Vader" recita la sinossi ufficiale dello show in arrivo il 25 maggio su Disney+.