Obi-Wan Kenobi: nel secondo episodio rivediamo una vecchia icona di Star Wars!

Obi-Wan Kenobi: nel secondo episodio rivediamo una vecchia icona di Star Wars!
di

Obi-Wan Kenobi è ora disponibile su Disney Plus, con i primi due episodi che ci fanno conoscere l'ex generale Jedi di Ewan McGregor in difficoltà e sotto una nuova luce: tormentato dal fallimento con Anakin Skywalker. Sapevamo che questa miniserie sarebbe stata legatissima alla trilogia prequel di Star Wars e la conferma arriva dagli easter egg.

Obi-Wan viene trascinato di nuovo in azione quando Leia viene rapita, costringendolo a un viaggio attraverso la galassia per salvarla. La sua prima destinazione è il pianeta cyberpunk di Daiyu, e non è uscito dal teletrasporto da più di qualche minuto quando si trova di fronte a un crudo ricordo del suo passato. Rannicchiato contro un muro c'è un vecchio Clone Trooper malmesso che chiede crediti in elemosina. Obi-Wan lo fissa, senza dubbio spaventato dal volto molto familiare che lo fissa. E, come tutti i Clone Troopers cloni di Jango Fett, questo personaggio è interpretato da Temuera Morrison.

Morrison ha interpretato per anni vari Clone Troopers in live-action, anche se di recente ha recitato in uno show Disney Plus tutto suo, The Book of Boba Fett. La presenza di Morrison in questo piccolo ruolo è un tocco di classe da parte del team di Obi-Wan, anche se non c'era davvero altra scelta per il casting se si vuole mostrare un clone live-action durante questo periodo della storia di Star Wars.

Scavando un po' più a fondo nella storia, questo dimostra anche che l'Impero sta già eliminando il vecchio esercito di cloni per sostituirli con gli Stormtrooper. I cloni visti nei prequel sono stati progettati con un invecchiamento accelerato, quindi si stanno rapidamente decomponendo e, a giudicare da questo povero soldato, l'Impero non ha un grande piano di pensionamento (!)

Su queste pagine potete già leggere la recensione dei primi episodi di Obi-Wan Kenobi. A voi sono piaciuti? Fatecelo sapere nei commenti!