Obi-Wan Kenobi, il teaser trailer nasconde un riferimento a La minaccia fantasma?

Obi-Wan Kenobi, il teaser trailer nasconde un riferimento a La minaccia fantasma?
di

Il teaser trailer di Obi-Wan Kenobi è stato pubblicato poche ore fa, mandando in visibilio la fanbase di Star Wars, che si è messa subito alla ricerca di eventuali easter egg. Tra i dettagli più importanti anche un breve cameo di un giovane Luke Skywalker che ha all'incirca la stessa età del padre Anakin in La minaccia fantasma.

Tuttavia la sequenza potrebbe contenere un easter egg interessante e piuttosto difficile da notare. Si tratta degli occhiali del giovane Luke, che somigliano molto a quelli utilizzati da Anakin (Jake Lloyd) nella gara di sgusci nel primo capitolo della trilogia prequel.

L'aspetto del piccolo Luke ricorda chiaramente l'ex amico di Obi-Wan e padre del giovane, Anakin Skywalker, e l'attenzione di Obi-Wan nei confronti di Luke nasconde anche la paura che Luke possa seguire le orme del padre e passare al Lato Oscuro della Forza.
Kenobi osserva da lontano, mantenendo le distanze, la crescita del giovane Luke.

A crescere Luke ci pensa lo zio Owen di Joel Edgerton, che torna ad interpretare il personaggio dopo la sua partecipazione alla trilogia di vent'anni fa.

Se ancora non avete visto il trailer di Obi-Wan Kenobi non perdete tempo e andate subito a godervelo sul nostro sito. La serie vedrà il ritorno di Ewan McGregor nel ruolo di Obi-Wan Kenobi, già interpretato nei tre film prequel a partire da La minaccia fantasma.