Once Upon a Time 5: al via una nuova linea narrativa

di

Once Upon a Time ha oramai abbandonato definitivamente la location di Storybrooke. Sebbene il centesimo episodio della serie tv prodotta da ABC è stato celebrato con il ritorno di moltissimi vecchi personaggi, c'è stato un grande annuncio, con l'introduzione di uno completamente nuovo. --- ATTENZIONE SPOILER ---

Nel finale del centesimo episodio, infatti, è toccato a Greg Germann fare la propria comparsa, nei panni di Ade. Deciso a recuperare il controllo sulle forze del male, Ade ha inviato Cora a Storybrooke per recuperare Regina e tutta la vecchia crew, senza però riuscire a spaventarle. La nuova missione dei nostri eroi, comunque, consiste nel recarsi nel regno di Ade per recuperare Capitan Uncino, ma permetterà anche a Regina di vedere per la prima volta, da quando lo aveva ucciso, il proprio padre, Henry. Sacrificio effettuato per poter arrivare alla maledizione contro Biancaneve, che rappresenta il file rouge dell'intera serie. L'incontro tra i due ha permesso a King Henry di spostarsi in un posto migliore, segnando una vera e propria redenzione per quella che una volta era la Regina Cattiva.

L'ingresso in scena di Ade, comunque, apre un nuovo ciclo per Once Upon a Time, che ora darà il benvenuto alla linea narrativa dedicata a Hercules. Presto, infatti, sarà il momento di dare il benvenuto a Hercules e Meg, che appariranno in un flashback con una giovanissima Biancaneve. Once Upon a Time, ricordiamo, va in onda ogni domenica alle 20 su ABC e di recente è stata confermata una sesta stagione.