Once Upon a Time 5: ecco la sinossi del doppio season finale

di

Dopo il promo rilasciato nel corso della giornata di ieri, il colosso televisivo americano ABC ha diffuso online le sinossi dei due ultimi episodi della quinta stagione di Once Upon a Time, che verranno trasmessi in'unica serata questo venerdì 15 maggio. Potete trovate tutto dopo il salto.

Episodio 5x22 - Only You - scritto da David H. Goodman e Andrew Chambliss, diretto da Romeo Tirone. Nella prima ora dello speciale finale di stagione di due ore, Regina resta scioccata dalla morte di Robin Hood e ognuno cerca di darle del tempo per piangerlo, ma quando gli eroi scoprono che Gold ha rubato il cristallo di Hades e che ha legato tutta la magia di Storybrooke ad esso, cercano di fermarlo. Henry decide che non è più in grado di sopportare tutta la magia che ha causato tanto dolore alla sua famiglia, così, con Violet decide di andare a distruggere la magia una volta per tutte. Nel frattempo, Zelena, Snow e David tentano di aprire un portale che riporti Merida e gli altri alle loro case, ma le cose vanno male, e il gruppo finisce in un nuovo mondo.

Episodio 5x23 - An Untold Story - scritto da Edward Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Dean White. Nella seconda ora, con la possibilità che la magia venga distrutta e il destino di Storybrooke in bilico, Emma e Regina intraprendono una corsa per rintracciare Henry prima di Gold. Regina continua a lottare con il suo io malvagio e, altrove, Snow, David, Hook e Zelena vengono imprigionati e dovranno fare i conti con due individui molto disturbati che potranno dare a Gold qualcosa in cambio di denaro.