Once Upon a Time, nuovi dettagli dalla quinta stagione

di

Tramite il proprio account Twitter Adam Horowitz ha annunciato di aver terminato lo script del primo episodio della quinta stagione di Once Upon a Time: ora emergono nuovi dettagli.

Dopo essersi sacrificata per evitare che Regina potesse perdere il proprio lieto fine, Emma ha ottenuto i poteri dell'Oscuro, succedendo a Tremotino nei panni del Dark One. La sua sparizione, che l'ha condotta fino a Camelot per rintracciare Merlino, sarà il leitmotiv della quinta stagione, insieme con la ricerca, appunto, dello Stregone. «Ogni parte di Emma sta combattendo per scacciare l'oscurità - ha dichiarato Edward Kitsis, executive producer della serie - dovrà cercare la forza in sé per riuscire a combattere quello che sta accadendo quando luce e oscurità si uniscono nello stesso corpo».

«L'oscurità si presenta in maniera differenza nei personaggi: dipende da che persona prende questi poteri. Emma ne avrà di diversi rispetto a Tremotino e avrà la propria interpretazione di cosa significa essere l'Oscuro» dichiara, poi, Adam Horowitz. «Diventare l'Oscuro ti permette di avere la libertà di non avere inibizioni: vogliamo arrivare a far sì che l'amore si possa utilizzare come arma. In passato abbiamo già detto che l'amore è la magia più forte di tutte, quindi vogliamo cavalcare quest'onda e vedere fin dove ci condurrà - prosegue Kitsis - La missione che porterà a cercare Merlino è la stessa che porterà tutti a liberare Emma».

Once Upon a Time tornerà il 27 settembre sul canale ABC con il primo episodio della quinta stagione.