Once Upon a Time: il titolo del finale dell'intera serie suggerisce un ritorno al passato

di

Ormai ci siamo. Dopo ben sei stagioni ed una settima considerata una sorta di soft-reboot dell'intera storia, i creatori di Once Upon a Time hanno annunciato di aver terminato la scrittura dell'ultimo episodio dell'intera serie. A giudicare dal titolo ufficiale, sembrerebbe che i fan debbano prepararsi ad un misto di nostalgia e forti emozioni.

Adam Horowitz, co-creatore dello show assieme a Edward Kitsis, ha pubblicato su Twitter un' immagine della sceneggiatura finale che mostra il titolo ufficiale, "Leaving Storybrooke", e recita il seguente messaggio:"Ecco l'ultimo spoiler in assoluto legato a Once Upon a Time". È stato divertente! Spero di vedervi tutti venerdì".

I protagonisti di Once Upon a Time sono rimasti intrappolati per sei stagioni all'interno della città di Storybrooke, dopo che una maledizione li aveva espulsia dalla Foresta Incantata. Nella settima stagione, molti degli attori originali hanno lasciato lo show e l'attenzione si è spostata verso una nuova maledizione, con tanto di nuovi personaggi, nella città di Hyperion Heights.

Il titolo del finale allude quindi al fatto che si chiuderà il cerchio iniziato con la prima puntata e che molti dei personaggi avranno un ultimo, grande addio.

Il serial in questione è tornato ad essere trasmesso sulla ABC il 2 marzo, mentre in Italia i nuovi episodi sono iniziati ad essere trasmessi a partire da oggi su Netflix. Come già annunciato a inizio febbraio, non ci sarà alcuna ottava stagione del serial. Adam Horowitz aveva commentato la decisione ufficiale della chiusura tramite un post su Twitter:

"Sette anni abbiamo creato uno show sulla speranza, dove anche nei periodi più bui un happy ending era sempre possibile" ha spiegato lo showrunner "Ma non avevamo immaginato che un happy ending era pronto per tutti noi: anni e anni di avventure, romanticismo, speranza e magia. Siamo grati ai nostri splendidi collaboratori - il cast, la crew, gli sceneggiatori - cosi come ai nostri partner nello studio e nel network per aver reso possibile questo viaggio. Ma più di tutti, vorremmo ringraziare voi fan. La loro lealtà e devozione è stata la vera magia dietro C'era una volta. Speriamo si uniscano a noi per queste ultime ore mentre ci addentriamo nella Foresta Incantata per un'ultima avventura".