One Mississippi: la serie viene ordinata ufficialmente da Amazon

di

A quanto sembra, il periodo natalizio si sta rivelando, per Amazon, particolarmente fecondo. Nel corso del week end, infatti, oltre ai vari rinnovi, lo studio ha anche emesso un ordine per una serie dark-comedy intitolata One Mississippi.

In particolare, la serie sarà ispirata alla vita di Tig Notaro e seguirà da vicino l'attrice statunitense quarantaquattrenne mentre si appresta a fare il suo ritorno nella città natale dello stato americano del Mississippi dopo la dipartita di sua madre. La protagonista, in lotta con la sua salute cagionevole, dovrà fare i conti con la mancanza di quella che forse era l'unica persona che la capiva veramente.

One Mississippi, di cui non si conosce ancora il numero di episodi che andranno a comporre la prima stagione, sarà prodotta dagli Amazon Studios e sarà scritta da Tig Notaro e Diablo Cody che serviranno anche come produttrici esecutive al fianco di Louis CK. Tra gli altri attori che faranno parte del cast segnaliamo John Rothman, Casey Wilson, Noah Harpster, Beth Burvant e Stan Houston.