
ONE PIECE live-action, quanto budget investirà Netflix nella serie tv?
INFORMAZIONI SCHEDA
Dopo le prime fasi di sceneggiatura e casting, procedono i lavori di Netflix sul live-action dal manga ONE PIECE, epopea mastodontica di Eiichirō Oda. Notevole il peso e le responsabilità dell'adattamento, che stanno spingendo il gigante dello streaming a investire cifre di tutto rispetto su ogni singolo episodio.
La trama del manga di Eiichirō Oda è nota praticamente a tutti, anche a coloro che non abbiano mai sfogliato le pagine di Oda o assistito agli episodi dell'anime di Toei Animation che va in onda dal 1999. Protagonista della storia è il pirata Monkey D. Rufy, soprannominato Cappello di Paglia, che dopo aver ingerito un Frutto del Diavolo da bambino ha guadagnato proprietà elastiche agli arti. Assieme alla sua iconica ciurma, vaga per i Quattro Mari alla ricerca del tesoro One Piece, nascosto dal pirata Gol D. Roger da qualche parte sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore.
Le sue mire non si limitano a questo: vuole diventare il leggendario Re dei Pirati, ma per farlo dovrà affrontare una serie interminabile - davvero interminabile - di nemici coriacei e dai poteri sempre più imbattibili, di mari in tempesta e della costante minaccia della Marina, che fa capo al Governo Mondiale e ha messo su una Flotta dei Sette per far fronte al problema dilagante della pirateria. Sarà già interessante vedere che arco narrativo coprirà la trama della prima stagione di ONE PIECE.
Per meglio essere all'altezza del compito, sappiamo che Netflix sta lavorando a stretto giro con Eiichirō Oda coinvolgendolo su ONE PIECE. Ma assieme alle buone intenzioni, fa sempre comodo - anche se non è automaticamente assicurazione di qualità - avere dalla propria un buon budget di partenza, visto anche il costo superiore dei live-action rispetto alle serie d'animazione. Secondo Anime News Network e Anime Herald, Netflix ha previsto un costo compreso tra i 9 e i 10 milioni di dollari a episodio.
Cifre senz'altro importanti ma non più elevate, per esempio, del budget di Amazon per La Ruota del Tempo, che abbiamo qui comparato ad altri titoli che in passato hanno fatto la storia della serialità. Sarà interessante vedere quanto di questo budget andrà, per esempio, nelle tasche del cast già delineato o per corteggiare quello ancora da scegliere. Su tutti la ciurma mancante di ONE PIECE, ma anche il formidabile Shanks il Rosso in ONE PIECE. Voi quali aspettative avete sull'adattamento? Ditecelo nei commenti!
Altri contenuti per ONE PIECE - Serie Netflix Live Action
- ONE PIECE, girati i primi due episodi del live-action Netflix: le foto di cast e crew
- ONE PIECE, a che punto sono i lavori del live-action? Guardiamo le foto dal set
- ONE PIECE, novità in arrivo per il live-action Netflix alla Geeked Week
- ONE PIECE, Peter Gadiot sarà Shanks nel live-action targato Netflix!
- ONE PIECE, presto sarà rivelato l'interprete di Shanks? Ecco cosa lo farebbe pensare
ONE PIECE - Serie Netflix Live Action

Contenuti più Letti
- 14 commentiPlayStation, ufficiale: Prime Video e Netflix faranno le serie tv di God of War e Horizon!
- 2 commentiShe Hulk: la nuova immagine ufficiale mostra i miglioramenti della CGI?
- 3 commentiStranger Things 4: Netflix rimuove una clip e mette un avviso dopo la strage in Texas
- 5 commentiLove Death & Robots 3: ma 'Jibaro' è animazione, live-action o un ibrido?
- 9 commentiObi-Wan Kenobi 1x01 e 1x02 Recensione: un esordio emozionante e furbo
- Obi Wan Kenobi, Hayden Christensen affronta l'intervista più difficile della sua carriera!
- DC Film e Warner Bros delusi da JJ Abrams? C'è maretta intorno ai progetti in sviluppo
- Obi-Wan Kenobi: scommettiamo che non avete notato il cameo a sorpresa di Fabio Rovazzi!
- 6 commentiGianluca Vacchi, monta la protesta degli utenti su Instagram: "Ritirate questo scempio"
- The Mandalorian 3: ecco quando Mando, Grogu e gli altri torneranno su Disney+