Orange is the New Black 4: la Prepon e la Schilling parlano del rapporto dei loro personaggi

di

La quarta stagione di Orange is the New Black arriverà nel corso dell'estate del 2016, come consuetudine della serie, che prevede sempre una release estiva. Un'esclusiva Netflix, che in Italia è diventata un'esclusiva Infinity, che ha distribuito tutta la terza stagione in un'unica soluzione nel mese di giugno, ma che intanto ha avuto alcune conferme arrivate da Laura Prepon, l'attrice che intepreta Alex Vause.

«Non puoi controllare le ragioni del tuo cuore - ha detto la Prepon - Alex e Piper avranno sempre una connessione e direi che nel caso in cui Alex dovesse avere bisogno di lei, lei sarebbe pronta a tornare: si completano a vicenda». La Prepon giustifica anche la paranoia del proprio personaggio nei confronti di Lori Petty e la sua Lolly, arrivata nella prigione a metà della terza stagione: «È assolutamente giustificata nella propria paranoia, va compresa. Nella stagione 4 però non vedremo un lato timido di Alex».

A commentare la situazione è stata anche Taylor Schilling, l'attrice che interpreta Piper, nel finale della terza stagione impegnata in un commercio clandestino di biancheria intima. Entrambe sono intervenute a margine dell'evento For Your Consideration: «Quando si ha un legame del genere, così reale, non si può facilmente rompere. Sicuramente parte del percorso di Piper prevede che lei impari a stare da sola, o comunque a camminare sui propri piedi senza alcun tipo di appoggio».

Orange is the New Black è attualmente disponibile su Netflix e la quarta stagione, come specificato poc'anzi, arriverà nell'estate del 2016.